Premi Guido Dorso: consegna in Sala Zuccari giovedì 20 giugno

E’ stato consegnato in Sala Zuccari, giovedì 20 giugno, il premio “Guido Dorso”, promosso dall’omonima associazione presieduta da Nicola Squitieri. L’iniziativa – patrocinata dal Senato, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dall’Università degli studi di Napoli “Federico II” – segnala dal 1970 contestualmente giovani studiosi del nostro Mezzogiorno e personalità del mondo istituzionale, economico, scientifico e culturale che “hanno contribuito con la loro attività a sostenere le esigenze di sviluppo e di progresso del Sud “.
Destinatario quest’anno del riconoscimento della 40ma edizione è : Il Magnifico Rettore dell’Università Popolare Tommaso Moro Prof. Giulio Tarro.
La targa di rappresentanza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, destinata alla 40ma edizione del premio è stata quest’anno conferita dall’associazione Dorso alla Fondazione per la ricerca sul cancro “De Beaumont-Bonelli” presieduta dal prof. Giulio Tarro. Il riconoscimento viene annualmente assegnato ad una istituzione che opera per il progresso scientifico, economico e culturale del Mezzogiorno.

I membri del consiglio direttivo orgogliosamente si congratulano con l’illustrissimo Rettore per il prominente riconoscimento ricevuto.