Dipartimento delle attività acquatiche della UPTM.

VII Edizione del Palio di Voga

Si è conclusa con successo la VII edizione del Palio di Voga Fregene.
In qualità di Presidente Nazionale, desidero ringraziare, Il Comandante Lino SERRA dell’ufficio legale marittimo di Fregene, per l’alta rappresentanza istituzionale, il Presidente Dott. Domenico Putino della Società Nazionale Salvamento Fregene e Capo Dipartimento delle attività acquatiche della UPTM e tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione di questo meraviglioso evento. Per un sempre vivo ricordo, ringrazio i famigliari dei ragazzi che hanno perso la vita in Mare mentre svolgevano l’onorabile attività.
Per noi sempre presente; ANDREA MANNOCCI, RICCARDO QUINTARELLI e GIANNI BIANCHI.
Fotografo l’amico Marco Canini
Sono stati consegnati dal Presidente Nazionale della UPTM il Dott. Teodoro CALVO, tre Accademici d’Onore alle famiglie dei valorosi ragazzi che hanno perso la vita in Mare.
Ai primi quattro classificati é stato rilasciato l’accademico al Merito per aver svolto con diligenza ed assiduità tutte le attività formative per il raggiungimento dei risultati ottenuti, tra i vincitore Elia Spano’ con sette vittorie consecutive. La partecipazione dei bambini e stata d’esempio per tutti e per loro è stato predisposto un attestato di partecipazione per le attività marittime. Giunti quasi al termine della manifestazione, è stata consegnata al Comandante Lino SERRA ufficio legale marittimo di Fregene, l’alta onorificenza dell’università UPTM,  “Premio Internazionale Thomas More”
Il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia, presente in tutte le attività della UPTM grazie al protocollo d’intesa stipulato e firmato lo scorso maggio dai vertici dei due Enti, nella persona del  Colonnello Attilio Cortone Direttore del CUFA e del Presidente Nazionale dell’Università Popolare Tommaso Moro l’Avvocato Europeo Teodoro Calvo, le attività svolte hanno ottenuto sempre un importante interesse. La partecipazione del CUFA si dimostrata essenziale per la valorizzazione di tutti i progetti racchiusi all’interno del programma dell’Ateneo.