Posizione Giuridica del Rappresentante Legale della U.P.T.M. al sostegno del Prof. Giulio Tarro in merito alle diffamazioni sul web da parte del blog @Giulia Corsini inerente alla pubblicazione del 05/02/2019

Il Presidente Nazionale dell’Università Popolare Tommaso Moro (Avv. Stab. UE Teodoro Calvo), dopo aver preso atto delle informazioni diffamatorie rivolte al Magnifico Rettore Prof. Giulio Tarro, ha impartito chiare disposizioni ai componenti dello studio Legale Calvo & Partners, di predisporre una denuncia querela nei confronti del responsabile del blog e di tutti i soggetti coinvolti che hanno pubblicato in rete l’articolo del 5 Febbraio 2019 diffamando l’autorevole figura Istituzionale del Prof. Giulio Tarro, coinvolgendo tutti gli associati dell’ Onorabile e Prestigiosa Università Popolare Tommaso Moro, confondendola con simili sodalizi che perseguono ideologie differenti da quella della U.P.T.M.

L’ Università Popolare Tommaso Moro nel principio di trasparenza, riporta dettagliatamente sul proprio sito istituzionale (www.universitythomasmore.it) la base giuridica della sua costituzione e le attività istituzionali che svolge sul territorio Nazione ed Internazionale. In quanto affiliata alla “C.N.U.P.I.“, personalità giuridica riconosciuta dal MIUR, in diritto assume denominazione Università, richiamandosi ai precedenti storici dell’Università Popolari Italiane le quali sin dalla fine del secolo XIX, svolgevano un compito di promozione culturale e formazione.

La UPTM è regolarmente iscritta all’anagrafe Nazionale delle Ricerche, Art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n.382 Attribuzione Codice Identificativo 62240IYH, presso il Ministero dell’ Istruzione e dell’Università e della Ricerca.

Pertanto, per ulteriori chiarimenti in merito alle attività di promozione e formazione della UPTM, si invita a visitare accuratamente le informazioni riportate all’interno del sito istituzionale  www.universitythomasmore.it.